Pagine

venerdì 25 settembre 2009

Mothia, ricordi emozionali...

"Piangi, ti aiuterà a superare i ricordi che ti assilano. Ma cerca di non pensarci troppo e non tormentarti. Il tuo dolore non farà tornare coloro che hai perduto.." (Il Tiranno - Massimo Valerio Manfredi)


Scesa dalla barca e poggiato il piede su quell'isola, mi sentii avvolta da una commozione incredibile, mai provato in nessun altro posto prima di allora. Ero a Mothia, un'isola dove Dionisio aveva combattuto, dove aveva comandato i suoi soldati... quelle pietre erano li allora e io le stavo calpestando, guardavo nella sua stessa direzione e respiravo l'aria di quest'isola lontana dal nostro mondo tremendamente moderno.
Solo chi ha letto il libro può capire le mie emozioni e se non l'avete ancora fatto, vi esorto a leggerlo, io vi accompagnerò come meglio posso tra le strade solcate dal "Tiranno".













5 commenti:

wennycara ha detto...

Sonia! Eccomi! finalmente ti ho trovata. Ti metto nel blogroll, così ti tengo d'occhio :)
che dire, sono felice che tu abbia deciso di intraprendere quest'avventura, credo che ti divertirà :)
bellissima Mothia: come potrai facilmente intuire, sono affascinata sopratutto dalla penultima fotografia, con quegli splendidi mosaici...
ciao, a presto,

wenny

samuela nisi ha detto...

Cara Wenny,
felice di averti tra le mie "pagine"!ci terremo d'occhio a vicenda!!!
Si Mothia è bellissima e dal vivo lo è ancora di più...
Spero di rivederti presto...
Un bacione!

Sonia.

MilenaSt ha detto...

Amo queste immagini e la magia di questi luoghi, dopo gli scatti seduecneti della Sicilia e dell asu abellezza intrepida :))
Benvenuta nel mondo dei blogger!!!

giardigno65 ha detto...

foto bellissime e senza turisti in giro : una vera impresa !

samuela nisi ha detto...

@Lenny: grazie mille per il benvenuto, sono felicissima di aver fatto questo passo, visto che adoro i viaggi e la cucina, mi sembra un modo simpatico per fare partecipi gli altri dei miei ricordi e delle mie conoscenze!
@giardigno65: le foto sono belle perchè i posti non possono che renderle tali e pensa che gli unici turisti eravamo noi!!!

Posta un commento